Fucilieri Polacchi (1939), Esercito Polacco

« Older   Newer »
  Share  
maverickv
view post Posted on 18/4/2011, 11:13     +1   -1




Nuova lista ufficiale per la Fanteria Polacca

Edited by maverickv - 27/4/2012, 15:54
 
Top
stenobm
view post Posted on 28/5/2011, 17:58     +1   -1




domanda sullo schieramento...

vedo gruppo compatto come abilità. si considera anche nello schieramento?

Es. Se io ho il gruppo fucilieri 1 da schierare, schiero entrambi i fanti? se lo accorpo al gruppo 2, schiero 4 fanti in un colpo solo? Oppure è un fante alla volta?

altra domanda: il servente è in gruppo compatto con il mitragliere...

se io dò l'ordine "fuoco" al mitragliere e per sfortuna faccio un triplo... con il servente non posso fare l'azione ricaricare percè l'azione era fuoco giusto? questo passaggio nell'abilità "Gruppo compatto" non mi è chiaro
 
Top
maverickv
view post Posted on 29/5/2011, 17:11     +1   -1





vedo gruppo compatto come abilità. si considera anche nello schieramento?

Es. Se io ho il gruppo fucilieri 1 da schierare, schiero entrambi i fanti? se lo accorpo al gruppo 2, schiero 4 fanti in un colpo solo? Oppure è un fante alla volta?

Non confonderti con OWW2... il gruppo compatto è una caratteristica: non puoi decidere se utilizzarla o no.
I gruppi sono già definiti e non puoi accorparli fra loro: sostanzialmente devi trattare ogni gruppo come un'unica entità (unità).
Nel caso specifico dello schieramento potrai schierare il Gruppo 1 e poi, quando toccherà di nuovo a te, schiererai il Gruppo 2.

altra domanda: il servente è in gruppo compatto con il mitragliere...

se io dò l'ordine "fuoco" al mitragliere e per sfortuna faccio un triplo... con il servente non posso fare l'azione ricaricare percè l'azione era fuoco giusto? questo passaggio nell'abilità "Gruppo compatto" non mi è chiaro

Come al solito devi dichiarare le Azioni prima. Con la caratteristica gruppo compatto, in alcuni casi, puoi dichiarare diverse azioni ai singoli modelli del gruppo.
In questo caso specifico è una scelta tua: assodato che assegnerai un'azione Sparare al mitragliere, per il servente hai due possibilità: assegnargli un'azione Sparare (e quindi fare fuoco anche con il servente) oppure assegnargli un'azione Ricaricare per sicurezza (se l'arma di supporto si scarica la potrai ricaricare tempestivamente, ma se non si scarica avrai perso la possibilità di Sparare)

Un saluto
Valentino
 
Top
2 replies since 18/4/2011, 11:13   117 views
  Share